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Termini di Spedizione

Su Decorspace.it, il costo della spedizione è gratuito per la maggior parte dei prodotti. Tuttavia, quando non è gratuito, il riepilogo delle spese di spedizione è indicato chiaramente alla pagina "Cassa", prima di effettuare il pagamento.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Non appena il cliente prende possesso della merce, il rischio di perdita o danneggiamento è sotto la sua responsabilità. E' quindi importante: - Non firmare la bolla di consegna prima di aver controllato il contenuto dei colli e le condizioni della merce - Non cedere alla pressione dei corrieri, ed esaminare la merce con calma. Se, al momento dell'ispezione della merce, si riscontra che la stessa non è conforme all' ordine effettuato o che ha subito danni durante il trasporto, questo deve essere respinto e, soprattutto, indicare esplicitamente le ragione di rifiuto sulla ricevuta di consegna (condizione obbligatoria per qualsiasi richiesta di risarcimento per rottura o danni durante il trasporto).

CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO:

Milo srl non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto. -Verifica sin dalla conferma dell’ordine che i dati e dettagli forniti siano esatti e completi. -Verifica che il nominativo di riferimento per la consegna sia presente sul Citofono/ Campanello/ Cassetta Postale -Si informa che in nessun caso il mittente della spedizione richiede al corriere la restituzione del prodotto Come precedentemente indicato, in caso di mancata consegna e restituzione dell’ordine al mittente, Milo srl rimborserà al cliente il totale dell’ordine scontando le Spese di Trasporto. Nel caso in cui l’ordine sia stato realizzato con Spese di Spedizione Gratuite, verranno ugualmente scontate le Spese di Trasporto, dacché Milo srl in un primo momento si è fatto comunque carico di tali spese. Nel caso in cui l’ordine torna indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna. In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc…) che non permettano un normale corso della spedizione, Milo srl non sarà responsabile del ritardo di consegna. Le nostre spedizioni NON includono il servizio di “CONSEGNA AL PIANO”. La consegna verrà effettuata all’ingresso dell’edificio, piano terra. ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale Milo srl, il cliente ha un termine massimo di 72 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a assistenza@milosrl.com. Potrai verificare tutti i costi in dettaglio sul tuo carrello acquisti prima di confermare l’ordine: i prodotti scelti, i costi di spedizione e le possibili commissioni e/o imposte. È molto importante che prima di fare clic sul pulsante “Conferma il mio Ordine” verifichi che tutto il contenuto del carrello è corretto: prodotti, quantità, dettagli, ecc… I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine: Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: Bartolini o SDA. L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna.

Preparazione e Invio in 24/72h

Consegna in 3/4* giorni lavorativi a partire dall'invio

I tempi di consegna per ciascuno degli articoli del tuo carrello può variare a seconda delle disponibilità. In Milo srl disponiamo di un ampio stock per la maggior parte dei prodotti per garantirti un termine di consegna in 3/4 giorni lavorativi. L'invio in 48/72h è garantita solo quando tutti i prodotti e/o colori presenti nell'ordine sono indicati come “Disponibilità immediata “. Non si effettuano spedizioni parziali degli ordini. Per logistica di consegna del corriere BRT o SDA, la consegna potrebbe essere effettuata parzialmente e in giorni differenti. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 3/5 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna). I fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini. Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente così come del montaggio. * per consegne Sicilia e Sardegna i tempi di consegna saranno 3/5 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni durante la settimana del Black Friday e Post Black Friday potranno subire un ritardo sulla consegna dovuto al volume dei pacchi gestiti dai corrieri internazionali.

Spedizione nelle isole italiane

Per spedizioni in tutte le isole italiane si provvederà ad effettuare un preventivo sui costi di spedizione. Dovrà registrarsi sulla nostra pagina web, completare la sezione "I MIEI DATI PERSONALI", caricare i prodotti scelti sul carrello e contattarci tramite e-mail inserendo l'indirizzo completo di spedizione/fatturazione.

Indirizzo di consegna

Da Milo srl partono spedizioni ai seguenti Paesi: Italia (Penisola) Per spedizioni ad altri Paesi, chiamaci al numero 0803113700.

Le Isole Canarie e le città autonome di Ceuta e Melilla sono territori dell’Unione Europea soggetti a condizioni fiscali speciali. Per consegne in questi territori è necessario realizzare operazioni doganali. I prezzi nella fattura del cliente sono esenti da imposte (senza IVA). Il cliente dovrà sostenere i costi di importazione doganali e l’imposta applicabile nel suo specifico caso (IGIC nelle Isole Canarie, IPSI in Ceuta e Melilla) al ricevimento del suo ordine. Il documento di esportazione doganale è a carico di Milo srl e apparirà come incluso nei costi di spedizione. Per spedizione a Andorra, Svizzera, Norvegia e Liechtenstein, i prezzi nella fattura del cliente sono esenti da imposte (senza IVA). Una volta arrivato l’ordine a destinazione, il cliente dovrà pagare il documento di importazione doganale e le imposte applicabili in ciascun caso specifico. Per consegne a clienti con codice fiscale nel resto dei Paesi specificati sopra, i prezzi nella fattura del cliente includeranno l’IVA vigente attualmente in Italia, un 22% sul totale della fattura.

FATTURA ELETTRONICA ITALIANA.

Per Aziende che svolgono la loro attività commerciale in altri Paesi dell’Unione Europea e che dispongano di una Partita IVA Intracomunitaria, i prezzi della fattura saranno esenti da IVA. Questo è valido anche per Aziende con sede in Spagna che operino a livello comunitario. Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa , di questo si farà carico il cliente così come del montaggio.

Peso e volume dei prodotti.

Maggiore sarà il numero delle unità di uno stesso prodotto, maggiori saranno i costi di spedizione. Dovrai tenere in conto che le spese di spedizione variano a seconda del volume, anche se l’indirizzo di consegna rimanesse lo stesso. Per fare un esempio, un tavolo genera dei costi di spedizione superiori a quelli di una sedia, dovuto al suo volume e peso. Allo stesso modo, prodotti di una dimensione simile, possono generare costi di spedizione differente, dal momento che il peso può variare a seconda del materiale di fabbricazione. Con Milo srl riceverai i tuoi ordini in tutta sicurezza, tutte le spedizioni che realizziamo hanno un’assicurazione su ogni tipo di rischio che protegge il tuo ordine fino a 24h dopo la consegna. Con questa assicurazione, garantiamo la sostituzione o indennizzo corrispondente a seconda del caso, per quei danni derivati dal trasporto. Per poter applicare le garanzie coperte dall’assicurazione, è molto importante indicare sempre qualsiasi tipo di danno nella Bolla di Consegna.